radiofrequenza head

Macchine a Radiofrequenza (RF)


Le macchine estetiche a Radiofrequenza utilizzano le onde radio nei trattamenti medicali-estetici, come la rimozione delle imperfezioni della pelle (soprattutto del viso), il ringiovanimento della pelle o la riduzione dei peli superflui (quando combinato con luce pulsata IPL o tecnologie laser). Poiché la radiazione RF può essere utilizzata in combinazione con altri tipi di tecnologie, al fine di aumentare l'efficacia dei trattamenti di riduzione dei peli e delle terapie di ringiovanimento della pelle, i principali produttori di macchine estetiche hanno iniziato a includere più di una tecnologia nei loro modelli più avanzati di work station.


Che cos'è la Radiofrequenza? Per capire meglio il significato e la funzionalità di qualsiasi macchina RF dobbiamo capire cos'è la radiazione RF e come influisce sui tessuti umani. Le onde di frequenza radio sono onde elettromagnetiche a lunghezze d'onda comprese tra 1 km e 1 centimetro. Più avanti sullo spettro elettromagnetico ci sono le microonde, la luce visibile, ultravioletta, raggi X, infrarossi e raggi gamma. I tessuti del corpo umano contengono un'alta percentuale di acqua, possiedono la capacità di condurre elettricità. Sebbene tutti i tessuti umani generano resistenza elettrica, alcuni tessuti sono più resistenti all'energia elettromagnetica che li attraversa. Quando incontra tale resistenza, il flusso elettromagnetico RF attuerà un riscaldamento dei tessuti. I medici e gli operatori delle cliniche medicali estetiche potranno dirigere l'energia RF a tessuti sotto il derma, attraverso un controllo della frequenza e l'ampiezza delle onde.


Applicazioni terapeutiche di RF


Una macchina RF è utilizzata principalmente per intervenire sulla pelle. Se combinata con IPL ( Luce Pulsata Intensa ) o tecnologie laser, una macchina RF può essere utilizzata per trattamenti di rimozione dei peli superflui. L'aggiunta di radiazione RF permette quindi il trattamento dei peli superflui su diversi tipi di pelle, peli, e colore. Una macchina RF è senza dubbio un must in ogni azienda medicale - estetica . La funzionalità RF può essere unica su una determinata macchina o incorporata in un unico apparecchio con una o più tecnologie (laser e/o IPL).

Le tecnologie a radiofrequenza correlate

 

 


Formatk Forma


Scopri la tecnologia


Formatk Forma Light


Scopri la tecnologia


Formatk Magma


Scopri la tecnologia

 


SharpLight Formax


Scopri la tecnologia


SharpLight Formax Plus


Scopri la tecnologia


SharpLight Omnimax


Scopri la tecnologia